Domande frequenti


In qualsiasi luogo al chiuso dove potrebbero esserci inquinanti, dagli ambienti domestici ai luoghi di lavoro o di ritrovo.

Negli ambienti domestici gli agenti inquinanti che si riscontrano con maggiore frequenza sono le polveri, i sottoprodotti degli acari, le muffe, residui volatili da processi di cotture cibi, batteri, formaldeide, residui di prodotti chimici e di prodotti spray. Senza dimenticare il fumo di sigaretta, perché ancora in tanti hanno l’abitudine di fumare in casa.

In qualsiasi ufficio, perché l’inquinante più pericoloso è il toner che sfugge dalle stampanti e dalle fotocopiatrici. Consigliabile anche nelle sale di attesa, soprattutto quando c’è presenza di bambini o di soggetti più debilitati; il sistema di sterilizzazione UVC, accoppiato al filtro HEPA, garantisce una eccezionale protezione dai rischi microbiologici. Utilissimo in qualsiasi attività commerciale fronte strada, in quanto l’inquinamento dato dal traffico veicolare tende a penetrare nei locali e a permanerci, aumentando così a dismisura le concentrazioni.

Certo. Soprattutto dovrebbe essere installato dove vi è grande produzione di polveri o di determinati gas tipo l’ammoniaca (allevamenti zootecnici) o produzione di composti organici volatili.

Assolutamente no. La WS mini assorbe poco più di 20 Watt, mentre la WS1 circa 38 Watt. Consumi paragonabili a una piccola lampadina.

Hanno dimensioni molto contenute e che sono riportate nella pagina dei dati tecnici. La WS mini ha l’ingombro di un piccolo forno a micro onde, mentre la WS1 ha le dimensioni di una piccola fotocopiatrice.

Il funzionamento è essenziale, basta semplicemente azionare l’interruttore e la macchina fa tutto da se. Periodicamente c’è solo da scaricare l’acqua agendo sul rubinetto posto sul fondo, aggiungere acqua pulita e la macchina è nuovamente pronta a depurare l’aria.

Le macchine funzionano con la sola acqua e con il solo filtro di pietra pomice. Volendo, se si desidera diffondere una fragranza, si può aggiungere essenze profumate naturali (fornite da WET STONE). Da sostituire, annualmente, solo la lampada UVC e il filtro HEPA ogni 3 anni. Il servizio tecnico WET STONE è a disposizione costantemente per qualsiasi ricambio e assistenza tecnica, anche a domicilio.

Le macchine sono state per lungo tempo testate con strumentazioni di laboratori universitari e i test sono sempre costanti, proprio a garanzia della perfetta efficienza e di una continua ricerca e sviluppo. Siamo in grado, a richiesta, di effettuare test sul luogo ove è installata una nostra apparecchiatura.

Le macchine WS

Gli adsorbitori

Le domande frequenti