Chi siamo


Logo Wet Stone Apparecchiature per respirare aria piluta

Ricerca, sviluppo, progettazione vendita di dispositivi per la purificazione dell’aria indoor.


WET STONE, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università Degli Studi di Salerno, ha messo a punto macchine e dispositivi passivi per l’abbattimento degli inquinanti indoor.

L’inquinamento atmosferico è, purtroppo, un argomento sempre più attuale e drammatico, ed è soprattutto negli spazi al chiuso che si concentrano gli inquinanti. Ammoniaca, acido solfidrico, anidride nitrosa e nitrica, acetaldeide, formaldeide, anidride solforosa ecc. sono tra i tanti e che si vanno ad aggiungere alle alte concentrazioni di polveri sottili, ai pollini e ai derivati degli acari e di altri insetti.

I nostri dispositivi hanno dimostrato elevate capacità abbattenti su questi elementi, ma anche sulla neutralizzazione nei cattivi odori e dell’abbattimento della carica microbica. I dispositivi sfruttano le proprietà adsorbenti di substrati minerali e vegetali e dell’elemento naturale quale l’acqua. Disponibili modelli standard per piccoli ambienti e mezzi di trasporto, per ambienti medi e per locali di grandi dimensioni; oltre impianti realizzabili su misura per attività ricreative, artigianali, industriali e zootecniche. Si eseguono campionamenti dell’aria prima e dopo l’installazione delle apparecchiature.

Approfondimenti

Macchine WS

Le macchine per purificare l'aria Wetstone: WS3 Power e Simple Air

Dove purificare l'aria

Gli Ambienti dove purificare l'aria - Ospedali, palestre, allevamenti zootecnici, ristoranti ecc...

Le domande frequenti

Antonio Di Giacomo ideatore delle macchine per la purificazione d'aria WetStone risponde alle domande frequenti