Chi siamo


Logo Wet Stone Apparecchiature per respirare aria piluta

Ricerca, sviluppo, progettazione vendita di dispositivi per la purificazione dell’aria indoor.


WET STONE, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università Degli Studi di Salerno, ha messo a punto macchine e dispositivi passivi per l’abbattimento degli inquinanti indoor.

L’inquinamento atmosferico è, purtroppo, un argomento sempre più attuale e drammatico, ed è soprattutto negli spazi al chiuso che si concentrano gli inquinanti. Ammoniaca, acido solfidrico, anidride nitrosa e nitrica, acetaldeide, formaldeide, anidride solforosa ecc. sono tra i tanti e che si vanno ad aggiungere alle alte concentrazioni di polveri sottili, ai pollini e ai derivati degli acari e di altri insetti.

I nostri dispositivi hanno dimostrato elevate capacità abbattenti su questi elementi, ma anche sulla neutralizzazione nei cattivi odori e dell’abbattimento della carica microbica. I dispositivi sfruttano le proprietà adsorbenti di substrati minerali e vegetali e dell’elemento naturale quale l’acqua. Disponibili modelli standard per piccoli ambienti e mezzi di trasporto, per ambienti medi e per locali di grandi dimensioni; oltre impianti realizzabili su misura per attività ricreative, artigianali, industriali e zootecniche. Si eseguono campionamenti dell’aria prima e dopo l’installazione delle apparecchiature.

Le macchine WS

Foto macchina WS1 per depurare l'aria

Gli adsorbitori

Foto Adsorbitore per catturare gli inquinanti atmosferici

Le domande frequenti

Foto filto d'acqua della macchina Wet Stone mini